3925
2
SHARE

Vuoi mandare ai lettori gli aggiornamenti del tuo blog in mail? Te lo fa direttamente MyBlog, con Iscriviti al blog

Oltre ai commenti puoi attivare anche il widget “contattaci” per ricevere messaggi mail dai tuoi lettori. Come fare?

  • Vai in Aspetto > Widget
  • trascina il blocchetto con titolo “contattaci” dal centro della pagine all’interno della solita area dove si trovano i widget attivi (cioe’ i widget che poi vedi apparire sulle tue pagine)
  • personalizza il widget con le informazioni indispensabili per poter ricevere mail dai tuoi lettori: prima fra tutte, l’indirizzo mail a cui vuoi che il messaggio venga inviato (nel caso mostrato nell’immagine si tratta di un indirizzo @virgilio.it). Questo indirizzo non apparira’ sul tuo blog ma e’ essenziale per poter inviare correttamente la mail.

Qui sotto un esempio di come fare: a sinistra la finestra del widget con i testi da personalizzare. A destra quello che vedra’ un tuo lettore sul blog.

NB: e’ essenziale che imposti correttamente l’indirizzo mail su cui vuoi ricevere la posta dei lettori, altrimenti i messaggi andranno perduti! 

non dimenticare si salvare le impostazioni cliccando su “salva” in fondo al widget

a sinistra: in giallo e rosso le aree che puoi personalizzare; a destra, quello che vedrà il tuo lettore nel tuo blog (in giallo le aree che puoi modificare)
a sinistra: in giallo e rosso le aree che puoi personalizzare; a destra, quello che vedrà il tuo lettore nel tuo blog (in giallo le aree che puoi modificare)

Nella tua casella mail (in questo caso si tratta di una mail @virgilio.it) verrà recapitato il messaggio scritto da Laura (che ha un indirizzo su @gmail.com) con oggetto “MyBlog: un lettore ti scrive…” e poi l’oggetto impostato da Laura medesima. Cosi’ sarà facile trovare e riconoscere i messaggi che sono spediti dai lettori del blog!

contact_mail

 

Contatta i tuoi lettori: commenti, “contattaci” e “iscriviti al blog”ultima modifica: 2014-09-10T11:03:44+02:00da myblog.it
Reposta per primo quest’articolo

2 COMMENTS

Comments are closed.