4003
0
SHARE

ShinyStat strumenti per analisi utenza webSeguire le statistiche delle visite e delle pagine lette dai lettori del tuo blog e’ semplice perche’ ShinyStat ha un plugin per WordPress: lo trovi gia’ installato nella tua bacheca, pronto da attivare.

Prima di tutto devi ottenere il codice da inserire nel tuo blog in modo che possa contare le pagine e le visite: registrati quindi a ShinyStat e scegli la soluzione che fa per te (qui puoi attivare il contatore gratuito). Segui le semplici istruzioni, genera il codice, selezionalo tutto con il mouse e copialo (con ctrl+c per windows o cmd+c per apple).

Poi entra nel tuo blog:

  • vai nella sezione Aspetto e poi alla voce Widget. A centro pagina, fra i widget disponibili troverai ShinyStat Widget
  • trascinalo nell’area Footer (per rispettare gli standard per la rilevazione del traffico web, il contatore va messo in posizione finale)
  • aprilo cliccando sulla freccina e copia nel campo il codice che hai salvato precedentemente.  Non dimenticare di salvare. 

Attenzione: finche’ sei loggato nel tuo blog non vedrai il contatore in pagina: in questo modo sarai sicuro che vengano conteggiate le visite dei tuoi lettori ma non le tue. Puoi in ogni momento consultare i report delle visite entrando in ShinyStat o attivando i report via mail.

shinystat1

Le visite e i lettori nelle statistiche di ShinyStatultima modifica: 2013-12-03T10:48:07+01:00da myblog.it
Reposta per primo quest’articolo