5192
0
SHARE

Dopo il widget per inserire la tua pagina Facebook sul blog, scopri il widget per inserire nel blog anche il box “seguimi su Twitter”: per aumentare lettori e click è importante diffondere i post e il tuo blog anche su altri social media.

Come fare?

Entra nel tuo account di Twitter (registrarsi e’ facile e gratuito)

  1. in alto a destra clicca sull’avatar e scegli impostazioni
  2. selezionala voce widget in fondo alla lista delle impostazioni
  3. crea il widget twitter che vuoi (ad esempio il widget di twitter che riporta tutti i tweet che fai, oppure in widget con una ricerca o un hashtag particolare)
  4. salva il widget in twitter. Viene prodotto un codice (in fondo alla pagina) che contiene un numero che identifica precisamente il tuo widget/account twitter. Questo numero ti serve per copiarlo/incollarlo dentro il widget del tuo blog (lo stesso numero e’ riportato anche in alto sulla barra degli indirizzi). Ad esempio, per i tweet scritti dallo staff di myblog e’ 433246171838955520
  • vai nel tuo blog nella sezione Aspetto e poi Widget
  • trascina la barra con il titolo Box twitter feed seguici su twitter nella colonna dei widget attivi
  • personalizza il widget incollando il codice del widget cosi’ come te l’ha fornito twitter (vedi al punto 4 subito sopra), decidi quanti tweet vuoi mostrare o la lunghezza dell’elemento.
  • scegli “light” se il tuo blog ha colori chiari, e “dark” se il tuo blog ha lo sfondo scuro: questo rende il colore dei testi piu’ leggibile.
  • non dimenticare di salvare

Puoi modificare il widget come vuoi, agendo direttamente in twitter (sempre nelle impostazioni) o aggiungendone altri (ad esempio su ricerche o hashtag che vuoi mostrare ai tuoi lettori)

twitter_widget3

 

Come aggiungere “Seguimi su Twitter” sul blogultima modifica: 2015-02-16T11:39:36+01:00da myblog.it
Reposta per primo quest’articolo