6570
0
SHARE

Repostare un articolo di un blog significa condividere sul proprio blog un post interessante e che vogliamo diffondere ai nostri lettori.  Il post non viene pubblicato per intero ma viene citata la parte iniziale (per leggere l’intero articolo si dovrà cliccare su “continua a leggere”) con il titolo post e blog originario.

  • Le visite al post originario sono aumentate dai repost altrui: più cose interessanti scrivi, più condivisioni (reposting) riceverai, come su Facebook o Twitter, più lettori verranno sul tuo blog a leggere l’articolo completo
  • Repostare o condividere un post interessante rafforza la posizione del tuo articolo su Google: i contenuti non risultano duplicati perché il tag HTML “canonical” punta sempre all’articolo di origine, e non è modificabile

Come funziona? 

In coda ad ogni articolo dei blog appare un bottone con il testo “repost” che ti consente, dopo esserti loggato, di aggiungere un breve testo all’inizio del post che vuoi condividere e poi pubblicare direttamente sul tuo blog (se ne hai piu’ di uno, puoi scegliere dove pubblicare).  Gli avatar e che vedi di fianco al bottone sono i blogger che hanno già condiviso quel particolare articolo. 

repost1
reposta con il bottone in coda ad ogni articolo. A fianco vedi subito quali sono i blogger che hanno già repostato quel particolare post

Se hai più di un blog puoi scegliere su quale blog condividere quel particolare post, come vedi in questa immagine…

repost - condividi un articolo su myblog.it
aggiungi un testo e scegli su quale dei tuoi blog vuoiche appaia la condivisione

Il risultato è  quello che vedi sotto: nel tuo blog apparirà un nuovo articolo con il testo da te eventualmente inserito e i riferimenti (titolo del blog, titolo del post, link al post)  che rimandano direttamente al contenuto originale:  in questo modo l’autore verrà sempre citato correttamente.

repost3
cliccando sulle parole indicate dai rettangoli rossi vai direttamente al post originario
repost - condividi un articolo su myblog.it
i widget con l’elenco dei blog che ti hanno repostato e degli articoli che tu hai condiviso

Nel tuo blog appariranno automaticamente, nella colonna, i widget con:

  • la lista di articoli da te via via condivisi a partire da altri blog
  • la lista dei blogger che hanno condiviso sui loro blog articoli tuoi (in questo caso riceverai anche una mail che ti avvisa del repost)

in questo modo saprai sempre chi ti ha repostato e potrai “restituire” il favore, con un commento o con un repost 🙂

 

 

Nella tua bacheca – imposta e personalizza

repost4bAll’interno della tua bacheca, nella sezione “repost“, troverai tutti gli articoli che avrai repostato, cioe’ condiviso, da altri blog: puoi modificare il titolo e il testo iniziale ma non, ovviamente, il testo dell’articolo originale nè il link “continua a leggere” che andrà sempre all’articolo originale.  Se vuoi puoi anche cancellare l’articolo repostato così come fai con i tuoi articoli.

Se vuoi disabilitare la funzione di reposting sui tuoi articoli, o smettere di ricevere la mail di notifica quando qualcuno reposta un tuo articolo  vai in “impostazioni > repost e modifica le preferenze.

nella sezione impostazioni>repost puoi togliere il tato repost o modificare la ricezione della mail di avviso

nella sezione impostazioni>repost puoi togliere il tato repost o modificare la ricezione della mail di avviso

 

 

Repost: per condividere i post migliori e aumentare i lettori del tuo blogultima modifica: 2015-10-05T12:21:01+02:00da myblog.it

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di suarez65
  • Avatar di corso6bt
  • Avatar di paolo-c2