614
0
SHARE

Puoi gestire i tuoi annunci AdSense (i formati pubblicitari distribuiti direttamente da Google) in MyBlog e guadagnare con il tuo blog!

Abbiamo seguito le indicazioni di Google AdSense per ottimizzare i tuoi guadagni: non più di 3 inserzioni per pagina, formati pubblicitari che rendono di più.
Il resto devi mettercelo tu: scrivi tanto,  aggiorna spesso il tuo blog, scrivi cose interessanti, rispetta le linee guida di Google AdSense e dei contenuti. E se non sai cos’e’ Google AdSense, scoprilo qui.

Come inserire gli annunci nel tuo blog?

E’ semplice e completamente gratuito: per aggiungere gli AdSense  nel tuo blog:

  1. vai a sinistra nella sezione Impostazioni e scegli la voce Annunci pubblicitari su MyBlog
  2. nella schermata che si apre scegli la voce “voglio guadagnare direttamente dagli annunci… “
  3. clicca su “salva le modifiche”. Nella sezione di pagina che si apre troverai alcune informazioni utili e sopratutto il link per iniziare la procedura: “inserisci AdSense nel blog”

Le pagine che si aprono da qui in poi sono del servizio Google AdSense e non di MyBlog: sono la procedura che Google propone a tutti gli utenti che si iscrivono al suo programma AdSense, percio’ non ti resta che leggere le pagine, inserire i dati corretti (fra cui i dati bancari e il nome dell’intestatario del conto) e confermare dove richiesto

Passaggio 1: Seleziona il tuo account Google

  1. se hai gia’ un account AdSense loggati con le sue credenziali per estendere il tuo pub id anche al blog da cui hai iniziato la procedura (Il punto 1 nell’immagine)
  2. se hai gia’ un account google ma non un account AdSense clicca su “procedi all’accesso con l’account google” (il punto 2 nell’immagine)
  3. se non hai un account google lo puoi fare cliccando su “crea un nuovo account” (il punto 3 nell’immagine)

adsense1

Passaggio 2: “Descrivi i tuoi contenuti”: viene richiamata la url del blog da cui sei partito (se ne hai piu’ di uno avrai un menu’ a tendina da cui scegliere). Scegli anche la lingua con cui il blog e’ scritto: questo aiuta AdSense a fornire annunci pubblicitari adatti ai tuoi lettori, che quindi cliccheranno più spesso, facendoti guadagnare.

adv5a

Passaggio 3: “Invia la tua domanda di iscrizione ad AdSense”: ti vengono richiesti nome e cognome e indirizzo e altri dati necessari al programma AdSense di Google, che vengono gestiti esclusivamente da Google. E’ essenziale che questi dati siano corretti per poter ricevere i pagamenti (per ogni dubbio su questa sezione rivolgiti direttamente al Centro di Assistenza di AdSense).

NB: Google AdSense si riserva anche diversi giorni per attivare il tuo account (lo stato dell’account lo puoi verificare loggandoti su AdSense): durante quel periodo gli spazi pubblicitari sul tuo blog appariranno bianchi. Non è un malfunzionamento di MyBlog

adsense3…alla fine della procedura di associazione fra blog e account Adsense (nuovo o gia’ esistente) verrai riportato nella pagina da cui sei partito, nella sezione Annunci pubblicitari su MyBlog.

Puoi scegliere fra due disposizioni dei formati pubblicitari (ottimizzati per i guadagni e per numero – massimo 3 per pagina – secondo indicazioni Google AdSense):

  • standard: contiene 2 formati “leaderboard” (bassi e larghi) e un “rettangolo grande” (formato di 336×280 pixel di ingombro) alla fine di ogni post. Questa disposizione non cambia sia che il tuo blog abbia o meno la colonna laterale.
  • special: contiene “leaderboard”, un “rettangolo grande” e un “rettangolo medio” (il formato di grandezza 300×250 che si vede spessissimo in rete).

Nb. se il tuo blog non ha la colonna laterale oppure questa non è di grandezza sufficente, scegliendo special il “rettangolo medio”  non comparirà e nel tuo blog avrai solo 2 posizioni pubblicitarie utili ai guadagni: non ti resta che cambiare il tema oppure scegliere la disposizione standard

special_standard

Quando sei soddisfatto del risultato clicca su Salva impostazioni di visualizzazione e attendi qualche secondo.

impostazioni_salvate

Entro qualche minuto (il tempo di “analizzare” il tipo di contenuti presenti sul tuo blog), e Google AdSense comincerà a erogare la pubblicità sul tuo blog.

Se il tuo account AdSense è ancora in fase di verifica, gli spazi pubblicitari appariranno bianchi. 

Attenzione! La gestione dell’account AdSense, delle informazioni relative, del pannello che ti permette di seguire i guadagni, delle eventuali sospensioni per violazione delle regole del programma sono ad esclusiva cura e responsabilità di Google Adsense: rivolgiti sempre e solo al loro Centro di Assistenza per ogni domanda in proposito.

Cosa potrebbe andare storto? Le domande frequenti su AdSense

Che devo fare se ho più di un blog e voglio mettere il mio pub-id AdSense in tutti?

  • Puoi associare uno solo o anche tutti i tuoi blog al tuo account AdSense: entra nella bacheca del primo blog, completa la procedura di associazione (descritta sopra) e poi ripeti la procedura per gli altri blog che possiedi avendo cura di loggarti sempre con il medesimo account AdSense.
Guadagna con Myblog – Come inserire il codice Adsense nel tuo Blogultima modifica: 2014-11-24T14:35:19+00:00da myblog.it

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di 75do