4416
0
SHARE

related_blog_bachecaIl tuo blog è cresciuto ed è sempre più ricco di post? I tuoi lettori potrebbero essere interessati a leggere altri post che hai scritto sul medesimo tema:  ti consigliamo perciò di attivare il widget Aggiungi post collegati.

Nella pagina del  post che il lettore sta leggendo in quel momento altri post verra’ aggiunta una sezione che mostra altri post o articoli che hanno la medesima categoria o i medesimi tag dell’articolo a centro pagina:  per rendere l’insieme dei post “collegati” (in ingelse si dice related) a quello in pagina il più ampio possibile quindi ti consigliamo di categorizzare e taggare sempre i tuoi post e pagine

Vai nella sezione Aspetto poi widget e trascina il widget Aggiungi post collegati nell’area dei widget attivi: procedi poi a personalizzare velocemente il widget.

Ci sono molte voci: puoi ordinare per ordine alfabetico per il titolo del post e da piu’ recente, puoi dare un titolo alla sezione o inserire al fondo (o in cima) un testo html per dare ulteriori spunti alla lettura: non ti resta che provare e vedere quali sono le impostaizoni che fanno al caso tuo.

myblog_bianco

suggerimento: se nei post che scrivi imposti sempre immagine in evidenza (nella pagina di composizione del post, in basso a destra), i post collegati saranno più evidenti e interessanti.

Attenzione: alcuni dei temi (ad esempio Diary/Notebook) potrebbero non rendere al meglio con questo widget attivato: non ti resta che fare delle prove

related_blog

Post collegati o “related”: lettori più soddisfattiultima modifica: 2014-06-10T10:14:45+02:00da myblog.it
Reposta per primo quest’articolo