3880
0
SHARE

Per inserire un’immagine o un foto in un articolo devi prima caricarla nella tua Libreria. Trovi la voce a sinistra nel menu’. Puoi anche partire direttamente dall’articolo che stai scrivendo.

media1

Nella finestra che si apre puoi selezionare il file che vuoi dal tuo computer o indicare la url di un’immagine gia’ presente sul web. Se il file si trova gia’ nella tua Libreria non c’e’ bisogno che lo carichi di nuovo, vai direttamente a Libreria media per selezionarlo e inserirlo nell’articolo.

media2

Durante la fase di caricamento del file puoi scegliere la didascalia dell’immagine, il titolo, l’eventuale posizionamento all’interno dell’articolo.

Se selezioni l’opzione dimensione reale sei sicuro di caricare la versione più estesa dell’immagine: un eventuale rimpicciolimento avrà risultati migliori

media3

Quando ti sembra tutto a posto clicca su Inserisci nell’articolo

A questo punto puoi vedere come si presenta l’immagine appena caricata nel tuo post. Per modificarne l’allineamento o la grandezza oppure per cancellarla ti basta cliccarci una unica volta sopra: appariranno due immagini.

  • L’immagine del paesaggio ti riporta alla schermata di modifica per l’allineamento, il titolo, le dimensioni ecc.
  • L’immagine dello stop elimina la foto inserita.

media4

Nell’esempio sotto abbiamo scelto di modificare l’immagine inserita e cliccato l’icona a sinistra: e’ semplice a questo punto scegliere le impostazioni migliori e procedere con Aggiorna.

media5

 

Come inserire una foto o un’immagine negli articoliultima modifica: 2013-09-18T15:21:03+02:00da myblog.it
Reposta per primo quest’articolo