3473
0
SHARE

La bacheca di tutti i blog

In WordPress hai una bacheca principale, chiamata I miei blog e tante bacheche secondarie, una per ogni blog che decidi di aprire. Da qui puoi:

  • Impostare uno dei tuoi blog come “principale” (sito primario): il blog “primario” è quello che ti troverai pre-impostato quando fai un commento sul blog di qualcun altro.
  • Creare un nuovo blog
  • Raggiungere la bacheca di uno dei tuoi blog questo puoi farlo anche dal menù a tendina accessibile da  I miei blog.

Ad esempio per andare subito a scrivere un nuovo articolo (o post) all’interno del blog “Cucina per tutti” basta passare il mouse su I miei siti e poi spostarlo fino a cliccare su Nuovo articolo.

bacheca_siti1

La bacheca del singolo blog

Se scegli uno dei blog che possiedi arrivi arrivi a una pagina che contiene alcuni elementi fissi che puoi personalizzare nel modo che preferisci.

  • per cambiare il numero delle colonne presenti nella pagina di bacheca (non nel blog!), attivare/disattivare i box della pagina vai a Impostazioni schermo, in alto a destra
  • Personalizzare il tuo blog, aggiungendo widget e plugin o modificando colori di sfondo, il titolo e altro ma mantenendo sempre il medesimo tema, cioe’ aspetto generale del blog
  • Cambiare completamente il tema, scegliendo fra quelli messi a disposizione e personalizzandolo ulteriormente
  • Box Ultimi commenti arrivati sul tuo blog: in questo modo puoi gestirli velocemente (ma puoi anche andare a Commenti per vederli  e gestirli tutti)
  • Box Stato attuale che elenca il numero di articoli, commenti, categorie, ecc. presenti in ogni momento nel blog
  • Il box Quick Press, che ti permette di scrivere velocemente un articolo mettendo titolo e testo. Poi potrai aggiungere tag, categorie all’articolo che hai appena scritto andando a Articoli (o post).

Tutti questi box possono essere spostati da un punto all’altro della pagina, possono essere ridotti (cliccando sulla barra del titolo), modificati (cliccando su “configura” presente nella barra del titolo quando passi con il mouse), rimossi o riattivati (andando su “impostazioni schermo”)

bacheca_blog1

La bacheca del tuo blogultima modifica: 2013-09-12T15:48:46+02:00da myblog.it
Reposta per primo quest’articolo